Nibionno e Pescate
Autovelox e telelaser

A Pescate è entrata in azione la polizia provinciale in pieno orario di lavoro. Intanto, dopo alcuni mesi in cui la polizia locale di Nibionno non effettuava i controlli, da giugno invece ripartiranno le attività di monitoraggio della velocità, il cui limite è di 90 chilometri orari

NIBIONNO Torna l'autovelox lungo il tratto nibionnese della Superstrada 36 Milano-Lecco. E martedì, a Pescate è comparso il telelaser con la polizia provinciale. Esasperati automobilisti, camionisti e motociclisti per l'azione punitiva.


Dopo alcuni mesi in cui la polizia locale di Nibionno non effettuava i controlli, da giugno invece ripartiranno le attività di monitoraggio della velocità, il cui limite ricordiamo essere di 90 chilometri orari.


Incaricato sarà il nuovo agente Giorgio Riboldi, che dallo scorso marzo ha preso il posto dello storico agente Enrico Vergani, andato in pensione dopo 33 anni di servizio.


La novità, con ogni probabilità, porterà la levata di scudi degli automobilisti. Vale la pena ricordare che in passato emersero cifre dorate per quanto riguarda gli incassi del Comune dalle multe: ben 874 mila euro di verbali accertati per infrazioni avvenute sulla Ss 36 da gennaio a settembre 2011.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 8 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA