Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 03 Febbraio 2025
Nibionno, morte di Ambra: è un 49enne di Carate Brianza il pirata della strada
E’ un 49enne di Carate Brianza l’uomo che poco più di un mese fa ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi, 29 anni. E’ accusato di omicidio stradale colposo, con l’aggravate della fuga. Questa mattina l’uomo è comparso in tribunale a Lecco per l’interrogatorio preventivo
E’ un 49enne di Carate Brianza l’uomo che poco più di un mese fa ha travolto e ucciso Ambra De Dionigi, 29 anni. E’ accusato di omicidio stradale colposo, con l’aggravate della fuga.
La Procura, guidata da Ezio Domenico Basso, non sembra avere dubbi: è lui l’uomo che la sera dello scorso 22 gennaio ha investito la giovane valsassinese. Era alla guida del furgone di proprietà della ditta dove è impiegato. All’alba del 23 dicembre il ritrovamento del corpo. Nelle stesse ore l’uomo riportava in azienda il furgoncino bianco, visibilmente ammaccato. Incastrato sul cofano un ciondolo della vittima.
Un’attività molto impegnativa per i carabinieri, sfociata appunto dell’iscrizione, nel registro degli indagati, del brianzolo, classe 1975, residente a pochi chilometri dal punto dell’investimento mortale.
Questa mattina l’uomo è comparso in tribunale a Lecco per l’interrogatorio preventivo. La Procura ha chiesto la misura della custodia cautelare in carcere, il giudice per le indagini preliminari Gianluca Piantadosi al momento si è riservato la decisione.
I militari, per individuare il pirata della strada, sono partiti dal video filmato dalle telecamere di videosorveglianza della ditta che si affaccia sul controviale della superstrada 36 dove è avvenuto lo schianto: nei frame le immagini del furgone che travolgere Ambra.
Morte di Ambra, il filmato che ha permesso di rintracciare il pirata della strada
© RIPRODUZIONE RISERVATA