Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 01 Dicembre 2009
Nibionno: <Multe sulla Super
solamente per fare cassa>
Il rilevamento della velocità da parte dei vigili fa arrabbiare gli utenti. Il sindaco: <E' solo per garantire la sicurezza>
A non convincere del tutto gli automobilisti è il fatto che le apparecchiature automatiche di controllo, pur essendo preventivamente segnalate dai cartelli temporanei o fissi, vengano posizionate dagli uomini della Polizia Locale di Nibionno e non dalla Polizia Stradale.
Chi si lamenta, pensa che sia soltanto un modo per fare cassa, ritenendo che effettuare i controlli sul tratto in questione non sia a totale discrezione del Comune, trattandosi di strada extraurbana. Il tratto incriminato è il rettilineo in direzione nord tra l’uscita di Nibionno e la rampa di ingresso in località Gaggio, dove vige il limite di velocità di 90 chilometri orari.
«E’ una questione di sicurezza e non di fare soldi - spiega il sindaco di Nibionno, Angelo Negri - Fino a pochi anni fa su quella strada si verificavano incidenti mortali con cadenza quasi mensile. Il che comportava ingenti costi per il Comune di Nibionno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA