Nibionno: «Troppi pericoli
all'uscita da scuola»

A sollevare la questione un gruppo di cittadini nibionnesi, stanchi di chi è solito aspettare i propri figli all'uscita pomeridiana con l'auto parcheggiata sui marciapiedi o peggio ancora occupando la carreggiata di marcia. È ciò che accade tutti i pomeriggi in via Conciliazione di fronte all'ingresso delle elementari

NIBIONNO Parcheggi selvaggi fuori dalle scuole elementari, si accende la protesta dei genitori.


A sollevare la questione un gruppo di cittadini nibionnesi, stanchi di chi è solito aspettare i propri figli all'uscita pomeridiana con l'auto parcheggiata sui marciapiedi o peggio ancora occupando la carreggiata di marcia. È ciò che accade tutti i pomeriggi in via Conciliazione di fronte all'ingresso delle scuole elementari Bruno Munari.


A farsi portavoce del malcontento è Antonio Fusco, genitore di due studentesse della scuola primaria: «Ormai il vaso è colmo - conferma -. Pur essendoci dei comodi parcheggi nelle vicinanze, la gente, per evitare di fare due passi a piedi, parcheggia dappertutto. Tutto ciò andando a creare notevoli disagi a chi invece rispetta le regole, che si trova costretto a fare lo slalom tra le vetture per attraversare la strada».


Il vice sindaco Giovanni Bisanti Panzuti promette interventi.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 11 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA