Nibionno: internet
gratis in tutto il paese

A poco pù di due mesi dal via del progetto, il Comune fa il primo bilancio.
Nel dettaglio, l'operazione prevede, per mezzo della tecnologia "B wireless", la navigazione di base garantita ai cittadini in maniera gratuita e senza alcun limite di tempo

NIBIONNO Connessione wi-fi gratuita sull'intero territorio comunale. A poco pù di due mesi dal via del progetto, il Comune fa il primo bilancio.
Nel dettaglio, vale la pena ricordare, l'operazione prevede, per mezzo della tecnologia "B wireless", la navigazione di base garantita ai cittadini in maniera gratuita e senza alcun limite di tempo.


Tutto ciò non soltanto nelle aree pubbliche - tipo piazze, biblioteche o parchi, come già fanno altre amministrazioni -, ma in maniera capillare su tutto il suolo nibionnese. Quindi, tutte le quattro frazioni: Nibionno capoluogo, Gaggio, Tabiago e Cibrone. In totale i punti di distribuzione del segnale attivati sono 26. Il che consente una copertura di circa il 98% del territorio.


«Siamo molto soddisfatti - il commento del sindaco Claudio Usuelli - Se non erro, siamo il primo Comune in Europa a garantire ai propri abitanti un servizio di questo tipo. Quindi un bel vanto, al di là dell'utilità e della funzionalità di quanto offerto».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 19 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA