Nibionno: furto di metallo
Tre finiscono in manette

In tre, giovedì sera attorno alle 20.30, hanno raggiunto il deposito della Devero Costruzioni Spa in via Bestetti ad Arcore, nella Brianza monzese e, forzato il lucchetto di accesso, sono entrati con un furgone che hanno caricato di materiale ferroso per 20mila euro. Uno degli arrestati è di Nibionno

NIBIONNO Erano riusciti a caricare sul loro furgone materiale ferroso per un valore di ventimila euro appena rubato da un deposito di materiali edili, ma percorse poche centinaia di metri sono stati fermati e arrestati.

In manette sono finiti un operaio cinquantacinquenne di Nibionno, un artigiano di 27 anni di Inverigo e un disoccupato ventottenne di Lurago d'Erba.

I tre, giovedì sera attorno alle 20.30, hanno raggiunto il deposito della Devero Costruzioni Spa in via Bestetti ad Arcore, nella Brianza monzese e, forzato il lucchetto di accesso, sono entrati con un furgone che hanno caricato di materiale ferroso per 20 mila euro e si sono allontanati. Ma un dipendente della società si è accorto del furto e ha subito chiamato il 112.

Sul posto si sono precipitati i militari della stazione di Arcore e una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Monza, guidati dal comandante, maggiore Luigi D'Ambrosio, che in pochi minuti hanno raggiunto e bloccato il furgone.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 11 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA