Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 16 Luglio 2010
Nibionno. dieci multe
ai clienti delle lucciole
Clienti di ogni genere e tra gli identificati c'è stato anche un ragazzino di diciassette anni. Un dato su cui riflettere, secondo il sindaco che si dice comunque soddisfatto dei primi risultati ottenuti con le multe da 500 euro e la possibilità di sequestrare anche i mezzi
Il tutto dopo poche settimane dal via al giro di vite messo in atto dall'amministrazione comunale nibionnese nei confronti dei clienti del mercato sessuale su strada. Multe molto salate, vale la pena ricordarlo, per chi si ferma a caricare prostitute in auto. Violazione che si concretizza anche con la semplice fermata per contrattare o chiedere informazioni riguardo alle prestazioni sessuali a pagamento.
In soldoni: sanzione amministrativa di 500 euro e possibilità per gli organi accertatori di procedere al sequestro cautelare del veicolo. Ad oggi, in poco meno di un mese dall'emissione dell'ordinanza del sindaco Angelo Negri, sono già stati una decina i fermati dalle Forze dell'ordine.
«L'ordinanza sta funzionando – conferma il primo cittadino – I risultati si vedono. Il giro di automobili durante la notte sembra nettamente diminuito – continua – Già dieci persone sono state fermate e multate. L'identikit dei multati è molto variegato. Si va dai giovani, agli uomini di mezza età, fino agli anziani. Purtroppo è stato fermato anche un ragazzo di appena diciassette anni. Il che è certamente una cosa su cui riflettere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA