Neve, spolverata a Lecco
Qualcosa di più sui monti

Oltre dieci centimetri in Valsassina dove la viabilità è stata comunque regolare. Altrettanti a Perledo ed Esino. Qualche fiocco sul lago e in Brianza

LECCO - Una timida spolverata di neve nei rioni alti della città di Lecco. Oltre dieci centimetri in Valsassina dove la viabilità è stata comunque regolare. Altrettanti a Perledo ed Esino. Qualche fiocco sul lago e in Brianza. Potrebbe nevicare martedì, anche se più che neve c'è da aspettarsi pioggia abbondante. Mercoledì torneranno le nuvole, e tra giovedì e venerdì dovrebbe essere finalmente la volta buona.

Le previsioni meteo sono in continua evoluzione. Benedetta la nevicata in Valsassina che porta un po' di speranza agli operatori turistici, che quest'anno hanno dovuto fare i conti con un gennaio secco e caratterizzato da continui sbalzi di temperatura, con giornate primaverili e altre sotto lo zero. Una manciata di fiocchi che non ha spaventato gli appassionati dello sci. Ai Piani di Bobbio. Ed anche ai Piani d'Erna la coltre bianca è stata l'attrazione clou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA