Homepage / Circondario
Martedì 19 Febbraio 2013
Neve in arrivo sulle urne
Il risultato dipende dal meteo
Le carte attuali sembrano confermare l'arrivo di una precipitazione che potrebbe influenzare l'esito delle elezioni ma, per avere proiezioni più sicure, bisognerà attendere un paio di giorni
La precipitazione - ribattezzata Orso Siberiano - è alle porte e si preannuncia come la più importante dell'inverno. Ma il Centro Geofisico, anche di fronte a modelli che confermano l'arrivo della neve, ritiene che sia troppo presto per avere delle certezze. Per ora si può solo parlare di tendenze.
A questo proposito, il Centro Geofisico per giovedì prevede un cielo molto nuvoloso o coperto, con nevicate deboli al mattino e ancora sopra i 500 metri, poi a metà giornata neve fino in pianura. Per venerdì cielo molto nuvoloso o coperto, con nevicate molto deboli in esaurimento a sera. Anche sabato il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, probabilmente asciutto durante il giorno, poi neve sulla Lombardia est a sera.
Per avere le idee più chiare su quello che succederà domenica bisognerà attendere almeno un paio di giorni. Nel frattempo, i partiti dicono di non aver paura del cattivo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA