Cronaca / Lecco città
Giovedì 29 Maggio 2014
«Nell’ex Deutsche Bank
spazio al commercio»
Presentata un’osservazione al Pgt dalla società proprietaria dello storico palazzo
Si chiede di ampliare la superficie di vendita , da 250 metri quadrati a 1200, incognita parcheggi
Lo storico palazzo di piazza Garibaldi che ospitava prima la Banca Popolare di Lecco e poi la Deutsche Bank in piazza Garibaldi aspetta di rinascere a nuova vita.
Da quando gli uffici e gli sportelli sono stati trasferiti rispettivamente alla Meridiana e nella sede di piazza Diaz, l’immobile è rimasto chiuso e ormai abbandonato. La proprietà la società Iniziative Immobiliari spa il cui amministratore unico è Giacomo Fumeo, non vi ha messo mano nonostante abbia redatto un o studio di fattibilità per la sua riqualificazione che prevede inserimento di terziario al piano terreno pubblico e professionale, ai piani superiori nel corpo più recente che si affaccia su via Nazario Sauro e piazza Affari una struttura ricettiva e alberghiera, negli ultimi piani infine unità residenziali e infine il commercio.
Ma se queste funzioni sono state mantenute nel Pgt, quella commerciale è stata molto ridimensionata e per questo in un’osservazione chiede che si passi dai 250 metri quadrati previsti ai 1200. E monetizzare eventualmente i parcheggi.
Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola giovedì 29 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA