Homepage / Morbegno e bassa valle
Martedì 05 Febbraio 2013
Nella notte di San Siro
brilla anche Padelli
Il portiere di Rogolo ha subìto due reti, la seconda su calcio di rigore, dall'ex attaccante del Manchester City, ma ha sciorinato anche un paio di interventi da circoletto rosso, che lo hanno portato, nelle pagelle dei più importanti quotidiani sportivi, ad incassare l'ampia sufficienza, con alcune punte di eccellenza
Due autentici miracoli su conclusioni di Niang e Balotelli e tanta sicurezza alla retroguardia friuliana, con le precise e tempestive uscite, sono valse la palma del migliore tra i bianconeri. La serata sarebbe stata da incorniciare se fosse riuscito a neutralizzare, in pieno recupero, il tiro dagli undici metri di Supermario, per un penalty, ingiustamente assegnato al Milan.
Ma la realtà non è come nelle favole, dove tutto finisce in bene. Rimane comunque una prestazione niente male per l'estremo difensore valtellinese che ha iniziato la stagione come secondo di Zeliko Brkic, per poi diventare titolare al momento dell'infortunio del portiere della nazionale serba.
Per Padelli quella di San Siro è stata la serata più felice, che è servita anche a cancellare, in maniera definitiva, il bruttissimo ricordo della vicenda calcioscommesse (dalla quale è uscito "superpulito"), che ha rischiato di rovinare la carriera dell'estremo difensore di Rogolo.
Sui blog dei tifosi dell'Udinese, impazzano i complimenti per la prestazione di Padelli, che ha fatto dimenticare Handanovic, passato all'Inter e fa pesare meno l'assenza di Brkic che, dopo la frattura di un dito della mano, non potrà rientrare prima di un mese e mezzo.
Sempre che per allora, mister Guidolin non decida di puntare ancora su Padelli.
La bella prestazione potrebbe anche portare in dono il rinnovo del contratto con l'Udinese che è in scadenza il 30 giugno prossimo. Anche Balotelli, nell'intervista a caldo nel dopo partita, ha elogiato il numero uno valtellinese, che è stato capace di negargli la gioia del raddoppio, in un paio di circostanze, prima del centro sul contestatissimo rigore.
«Ha fatto degli ottimi interventi: è stato molto bravo», il commento di uno che se ne intende, come Supermario. I due giocatori tra l'altro hanno in comune anche l'esperienza in Premier League: Daniele Padelli è stato infatti protagonista nel Liverpool dal gennaio 2007, dove ha debuttato in prima squadra, per una sola stagione; l'attaccante milanista ha invece trascorso due anni e mezzo con il Manchester City di Mancini. E domenica prossima il portiere di Rogolo tornerà tra i pali dei friulani nel match casalingo contro il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA