Homepage / Lecco città
Sabato 06 Aprile 2013
Nel week end spunta il sole
ma resta il rischio pioggia
Ci attende un fine settimana dal tempo variabile nel Lecchese
LECCO “In Lombardia, dopo il maltempo dei giorni scorsi, il sole tornerà a fare capolino tra le nubi nel weekend ma il “rischio acquazzoni” non sarà del tutto scongiurato - lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - La nostra Regione verrà interessata da venti nord orientali piuttosto freddi per la stagione, che determineranno ancora qualche rovescio o temporale in montagna, in particolare su Prealpi ed Orobie, dove la neve potrà spingersi sin verso i 1200 m nelle ore più fredde. Andrà meglio in pianura dove non mancheranno delle belle schiarite, tuttavia anche qui il pericolo pioggia non sarà del tutto scongiurato, in particolare tra sabato notte e domenica mattina, quando deboli piogge interesseranno anche le pianure, specie tra pavese, milanese, comasco e varesotto e a ridosso delle Prealpi”.
“La Milano City Marathon programmata per domenica sarà dunque a rischio pioggia al mattino - prosegue l'esperto di 3bmeteo.com - Tuttavia entro il pomeriggio i fenomeni, seppur deboli, dovrebbero attenuarsi e subentreranno anche delle aperture”. Farà però piuttosto freddo, con temperature intorno agli 8°C al mattino, mentre al pomeriggio si potranno superare i 12-13°C, per poi tornare sotto i 10°C dalla sera.
Prossima settimana tra nuove perturbazioni e parentesi soleggiate: “Anche la nuova settimana sarà caratterizzata dal transito di perturbazioni atlantiche - concludono da 3bmeteo.com - La prima lunedì, con piogge e nevicate sulle Alpi anche sotto i 1000 m. Tra martedì e mercoledì più sole, salvo qualche rovescio sui rilievi, in attesa di una probabile nuova perturbazione giovedì”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA