Sport / Lecco città
Mercoledì 05 Ottobre 2016
Nel Mondiale in Qatar
Guarischi in azzurro
Valsecchi con la Bepink
Barbara in Nazionale per la gara su strada. «È una notizia fantastica dopo tantissimi sacrifici». Silvia gareggerà invece nella gara a cronometro a squadre
Barbara Guarischi è stata convocata al Mondiale di ciclismo in Qatar con la nazionale azzurra su strada. Alla gara iridata ci sarà però anche Silvia Valsecchi impegnata nella cronosquadre.
Due cicliste lecchesi al via nel mondiale che scatta domenica 9 ottobre, a Doha, con le due gare a squadre contro il tempo.
Con la formazione della Bepink, ad aprire le danze, correrà la masnaghese Silvia Valsecchi, 34enne atleta di Costa Masnaga, che spera di risalire sul podio, posizione che aveva ottenuto nel 2014, quando a Ponferrada, con l’Astana, conquistò il terzo posto.
La crono scatterà alle 13.15 ore italiana, con le formazioni, che si cimentaranno su un percorso di 40 km. Da rimarcare che la Valsecchi (da ieri in Qatar), prima della partenza è stata ricevuta in Regione (con tutti gli atleti lombardi che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi) ed è stata premiata dal governatore Roberto Maroni ed anche dal lecchese Antonio Rossi assessore allo sport della Regione Lombardia.
Con i colori della nazionale azzurra, correrà, invece, la dinamica velocista Barbara Guarischi, portacolori del team tedesco della Canyon Sram. La ciclista pescatese, che risiede ora in quel di Oliveto Lario, vincitrice nel 2015 di una tappa del Giro d’Italia, è pronta per questa sua prima esperienza al mondiale.
«Dopo tanti sacrifici, è arrivata questa convocazione che mi ripaga di tante cose. Una notizia fantastica, straordinaria». Barbara correrà il 15 ottobre.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 6 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA