Cronaca / Lecco città
Venerdì 20 Marzo 2020
Nel Lecchese 146 nuovi casi
In un giorno altre cinque vittime
Dopo un’ennesima giornata di dolore, la bella notizia di un bambino di 40 giorni dimesso dal Manzoni perché guarito dal Covid
Un aumento di 146 contagiati in un giorno che porta la nostra provincia a quota 676. Questo il dato fornito ieri dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Che però ha anche raccontato una bella storia, che riguarda proprio l’ospedale Manzoni di Lecco: «Un bambino di 40 giorni soltanto è stato dimesso perché guarito dal Covid», ha annunciato.
Passando ai dati territoriali, un altro bollettino di guerra: ieri almeno altre cinque persone nella nostra provincia si sono spente a causa delle complicazioni legate al virus: a Lecco, Cassago Brianza, Ballabio, Civate e Cesana Brianza; un caso non confermato invece a Missaglia.
Lutto a Lecco tra le suore di Maria Bambina ad Olate per la scomparsa di suor Silvana, 84 anni. Era stata ricoverata domenica all’ospedale Manzoni per un malore, le sue condizioni sono peggiorate. Le consorelle, 13 in totale, sono in quarantena da alcuni giorni, come avevamo già avuto l’occasione di scrivere. Complessivamente sfiorano quota 100 i contagiati in città, molti dei quali ospedalizzati.
Tutti i servizi, gli approfondimenti e le interviste su “La Provincia di Lecco” in edicola
sabato 20 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA