Homepage / Lecco città
Sabato 17 Dicembre 2011
Natale: lunedì in edicola
una valanga di pensierini
Tanti i bambini che, grazie all'aiuto delle loro maestre, ci hanno spiegato in 150 battute cos'è il Natale. Dai più piccoli si impara sempre qualcosa, anche il vero spirito natalizio. Un inserto speciale in edicola lunedì raccoglierà pagine di speranza, gioia e pace.
Vedi documenti allegati
Poche settimane fa infatti avevamo chiesto ai bambini di dirci, in 150 battute, cos'è per loro il Natale. In tanti hanno voluto condividere con noi i loro pensieri.
L'impegno dei bambini e delle loro insegnanti, che hanno subito condiviso l'iniziativa, ci ha permesso di raccogliere, non senza emozionarci, pensierini di pace, di gioia e di speranza, scritti con il cuore e con la semplicità tipica dei bambini. Tante le aspettative, ma anche i pensieri per chi soffre.
Una carrellata di pagine che permettono di capire i sentimenti dei più piccoli, quanto ancora per loro sia profondo il significato di questa ricorrenza.
Un modo per imparare dai bambini e per ricordarci il vero significato del Natale. Stefano Misesti ha illustrato l'iniziativa con un disegno che ne riassume il significato.
L'inserto con tutti i pensierini sul Natale dei più piccoli sarà in regalo lunedì insieme al quotidiano "La Provincia di Lecco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Lecco: mandateci le letterine Le portiamo a Babbo Natale