Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 18 Ottobre 2014
Nana, in 30 da Lanzada
al raduno in Valcamonica
Si rafforza il legame tra i gruppi
Una giornata di grande festa
con i discendenti dei “magnàn”
E’ da sette anni che i Nana della Valmalenco e i Nana della Valcamonica, discendenti dei “magnàn” di Lanzada, si ritrovano per il consueto appuntamento annuale vuoi in terra camuna, vuoi in terra malenca.
Quest’anno, toccava alla delegazione di Lanzada approdare in Valcamonica, e così è stato. In trenta son partiti in pulmino, domenica scorsa, da Lanzada, per raggiungere Edolo e, lì, ricongiungersi con don Alessandro Nana, viceparroco di Breno, ideatore del simpatico “gemellaggio”.
«Di una giornata, come sempre, spensierata, si è trattato – assicura Giorgio Nana, assiduo del ritrovo - perchè, ormai, ci conosciamo tutti ed è bello tener vivi questi rapporti e, anzi, approfondirli ogni anno di più».
Un concetto richiamato anche da don Giacomo Zani, parroco di Edolo, che al termine della messa delle 16, nella parrocchiale di San Giovanni, ha ringraziato don Alessandro Nana e tutti i partecipanti al raduno, proprio per la capacità di tener accesa, ogni anno, la fiaccola dell’amicizia e della parentela.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 18 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA