Nameless festival: presentata l’edizione 2025

A 12 anni dalla sua nascita, ’Nameless festival’ continua a rinnovarsi. L’edizione 2025, in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini è stata presentata a Palazzo Lombardia, mentre in meno di 24 ore sono già andato esauriti i “Super Early Tickets”.

Tra le novità la disposizione di shuttle e navette gratuite dalle aree limitrofe, l’eliminazione del sistema dei token per l’acquisto di prodotti e servizi, distribuzione gratuita di acqua, accesso gratuito alle aree parcheggio, completamente ridisegnate. In poco più di dieci anni l’evento è passato da 9.000 a 100.000 presenze (con un tasso di crescita media annua del 50,87%), molte delle quali provenienti da tutta Italia, Europa e America, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale a livello internazionale. il 53% dei partecipanti ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

«I grandi eventi rappresentano un formidabile strumento di valorizzazione e promozione turistica anche per le piccole comunità locali – aggiunge Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia – Il Nameless di Annone di Brianza ne è un esempio virtuoso. La partecipazione di artisti di fama internazionale e l’attrazione di migliaia di giovani confermano il successo dell’iniziativa, che non solo porta benefici agli artisti e al festival stesso, ma valorizza l’intero territorio della Regione Lombardia. Non possiamo dimenticare i riflessi positivi e l’indotto che questo evento lascia sul nostro territorio a testimonianza di come eventi di grande qualità possano essere realizzati anche al di fuori dei grandi centri urbani e siano grandi catalizzatori di attenzione e luoghi di divertimento», ha sottolineato il sottosegretario Mauro Piazza.

«Siamo felici e orgogliosi di aver presentato Nameless 2025 a Palazzo Lombardia ancora una volta – chiosa Alberto Fumagalli, CEO & Founder – in quanto crediamo che il lavoro che svolgiamo sia funzionale allo sviluppo di un territorio bellissimo. La prossima edizione del festival nasce su ciò che abbiamo costruito e raggiunto nel 2024 e il nostro obiettivo continua a essere quello di voler creare un evento piacevole da vivere in ogni suo aspetto». I nuovi biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 18 settembre.

Nameless Festival, presentata l'edizione del 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA