Homepage / Lecco città
Domenica 08 Gennaio 2012
Musica: i Percussionisti anonimi
su Rai1 ad «Attenti a quei due»
Saranno in diretta su Rai 1 venerdì 13 gennaio nella trasmissione «Attenti a quei due» che andrà in onda in prima serata dalle 21,15 condotta da Paola Perego. Stiamo parlando dei Percussionisti anonimi il gruppo brianzolo del leader Carlo Ravot. Un'occasione importante per la band lecchese, alla presenza anche i Antonella Clerici, che "suonerà" una cucina.
I «Percussionisti anonimi» sono oggi una splendida realtà della musica lecchese, capeggiati dal loro leader e maestro Carlo Ravot. Sull'onda di una notorietà sempre maggiore, loro saranno ospiti della trasmissione «Attenti a quei due» su Rai1 condotto da Paola Perego. I «Percussionisti anonimi», gruppo ormai noto per l'originalità e la particolarità delle loro performance percussive non convenzionali, è stato invitato a partecipare alla trasmissione «Attenti a quei due» che andrà in onda venerdì 13 gennaio in prima serata su Rai 1 (dalle 21,15).
La formazione è stata fondata dallo stesso Carlo Ravot, percussionista di Osnago, compositore, insegnante e responsabile del Crams di Monticello Brianza. Il gruppo brianzolo, costituito oltre che da Carlo Ravot da Elena Gariboldi di Cernusco Lombardone, Diego Vitale di Casatenovo, Alessandro Saini, Davide Radice e Libero Mapelli di Monticello Brianza, propone uno spettacolo unico e originalissimo in cui gli strumenti sono oggetti, utensili e materiale d'uso quotidiano (bidoni, scale, martelli, coperchi, secchi, pentole, padelle, sedie, lamiere, innaffiatoi, ed altri), ma anche strumenti evoluti ( come tamburi etnici, timpani, rullanti).
La prima puntata di «Attenti a quei due», giunta alla seconda edizione e presentata da Paola Perego, vedrà i «Percussionisti anonimi» impegnati a "suonare" un'intera cucina insieme ad un'ospite d'eccezione: Antonella Clerici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA