Homepage / Morbegno e bassa valle
Domenica 19 Maggio 2013
Musica e arte
A Forcola c'è Concertando
Lo splendido scenario della chiesa parrocchiale dedicata a San Giuseppe nella frazione di Sirta ospiterà il concerto dell'orchestra giovanile "Alpinae Gentes" della Civica Scuola di musica della Provincia di Sondrio
Giunta alla sua seconda edizione, la proposta si articola in cinque appuntamenti musicali di alto profilo ospitati in altrettanti luoghi di pregio artistico e architettonico, aperti al pubblico per l'occasione. Dopo il Comune di Dazio, stasera toccherà a Forcola e poi Cercino, Mantello e Buglio in Monte.
Alle 21 nello splendido scenario della chiesa parrocchiale dedicata a San Giuseppe nella frazione di Sirta a Forcola si svolge il concerto dell'orchestra giovanile "Alpinae Gentes" della civica scuola di musica della Provincia di Sondrio.
Gruppo cameristico costituito da dodici studenti di archi ( violini e violoncelli), si caratterizza per essere una delle rare realtà giovanili nel genere "classico" presenti sul nostro territorio. I suoi componenti provengono dalle tre sedi della Scuola Civica (Sondrio, Chiavenna, Tirano) e rappresentano il risultato di una costante attività svolta a stimolare lo studio degli strumenti ad arco, fino a una ventina di anni fa molto poco conosciuti nella nostra realtà provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA