Cronaca / Valsassina
Sabato 19 Luglio 2014
Musica alta di notte
Via libera a Cremeno
Il sindaco deroga sugli orari degli spettacoli Così i concerti potranno durare fino alle 23.30
Invernizzi: «Ce lo chiede chi ha attività di svago»
Deroga all’ordinanza “anti fracassoni” e riprendono i parcheggi regolamentai nei centri di Cremeno e della frazione di Maggio.
Il sindaco, Pier Luigi Invernizzi, ha firmato due ordinanze che riguardano proprio il periodo estivo, che in un certo modo, cambiano la vita di tutti i giorni a Cremeno. A partire dalla “movida” che, in teoria dovrebbe finire alle 20.30. In particolari occasioni, il sindaco, Pier Luigi Invernizzi, ha concesso la tanto richiesta deroga. «Tenuto conto della vocazione turistica del territorio comunale e della necessità di rendere compatibili le esigenze di natura abitativa e di soggiorno con quelle delle attività economiche e lavorative, nelle date del 4 luglio e 31 agosto si svolgeranno attività ludiche. Balli, concerti e rappresentazioni teatrali in piazza Europa, in piazza Santa Maria e in “Area Corti”. A queste sarà data la possibilità di derogare ai limiti di decibel previsti dalla normativa vigente dalle 20.30 fino alle 23.30 per le manifestazioni che si svolgeranno in piazza Europa il: 6,18, 19 25 luglio. Poi 1, 22, 23 agosto e 29 agosto.
A Maggio il programma prevede iniziative per tutto agosto.
In tema di viabiltà in piazza Europa e via San Giorgio: dalle 8 alle ore 20, all’interno delle spazi di sosta esistenti, è consentita la sosta dei veicoli per minuti 6. mediante l’esposizione del disco orario-. In via Roma: dalle 8 alle 20, dal lato dei numeri civici pari, dal civico 20 fino all’intersezione con la via Caleggio, è consentita la sosta dei veicoli per minuti 60 mediante l’esposizione del disco orario. In via Piazzetta: dalle 8 alle 20, all’interno delle spazi di sosta esistenti, è consentita la sosta dei veicoli per minuti sessanta) mediante l’esposizione del disco orario. In via Pascoli: «dalle 8 alle 20 all’interno delle spazi esistenti è consentita la sosta dei veicoli per 30 minuti con disco orario».
A Maggio, l’ordinanza che regola i parcheggi interessa piazza Santa Maria: all’interno degli spazi di sosta esistenti antistante i civici 12, 13, 16 e17, dalle 8 alle 20, sosta dei veicoli per minuti 30 (trenta), con disco orario. Ancora, in piazza Santa Maria: sul tratto di piazza compreso tra il civico 12 e il civico 13 è istituito il senso unico di marcia, ad eccezione dei veicoli superiori a 35 quintali con direzione da via Dante Alighieri alla piazza Santa Maria stessa. Ripristino del doppio senso di circolazione sul tratto di piazza Santa Marta durante gli eventi estivi. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA