Sport / Lecco città
Giovedì 04 Gennaio 2018
Mureno scuote il Lecco
per tenerlo calmo
Calcio serie D. L’esperto terzino s’immerge nel clima del confronto diretto coi bustocchi primi e avanti di sei punti. «Vincere è importantissimo, dobbiamo solo stare attenti a non arrivare troppo carichi al momento decisivo»
Che partita, ragazzi. Una di quelle che ti fanno stare con gli occhi sbarrati tutta notte, nel viverla prima ancora che sia giocata.
Una di quelle che ti fanno “caricare” a mille. Con il rischio, però, se giri la chiavetta della molla troppo a lungo, di spaccare tutto. Lecco-Pro Patria è anche psicologia, dosaggio delle energie mentali, capacità di guardare oltre. E di capire che il campionato non inizia e non finisce domenica. Comunque vada. Questo il terzino esperto Gioele Mureno l’ha compreso bene: «Lecco-Pro Patria è una partita che dobbiamo interpretare come tutte le altre, cercando di vincerla, ma senza arrivare al match troppo carichi».
Intanto il presidente Di Nunno lancia un nuovo appello ai tifosi blucelesti e per riempire lo stadio, vara anche una nuova campagna abbonamenti per il girone di ritorno.
Tutti i dettagli e i prezzi dei biglietti per domenica, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 4 gennaio. Nello stesso numero, le ultime novità di calciomercato con la rivelazione Bianchimano, ex dell’Olginatese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA