
Cronaca / Lecco città
Sabato 13 Dicembre 2014
Multe a stranieri, aperta un’inchiesta
L’incarico a una società senza gara
Un fascicolo in Procura ipotizza un possibile reato d’abuso d’ufficio in Comune a Lecco. Nessun indagato. Il comandante sentito come persona informata sui fatti
Il sostituto procuratore della Repubblica Paolo Del Grosso ha avviato l’inchiesta preliminare per accertare se possano avere fondamento i sospetti sui contatti preferenziali che sarebbero stati avviati, non solo a livello di Polizia municipale, su delega dell’amministrazione comunale d Lecco, con i dirigenti di una sola società per affidare l’esclusivo incarico di accertare e notificare le contravvenzioni a cittadini di Paesi residenti all’estero o conducenti di auto con targhe estere o di imprese di noleggio.
I primi documenti sono stati già acquisiti dai militari delle Fiamme gialle del comando di via Gondola, presentati negli uffici della Polizia municipale di via Salvatore Sassi 18, a due passi del palazzo municipale.
Il pm Paolo Del Grosso avrebbe già acquisito le prime informazioni direttamente da Franco Morizio, comandante della Polizia locale, sentito come persona a conoscenza dei fatti. Insomma, per il momento quella della Procura sarebbe una semplice indagine preliminare, con un fascicolo che non riporta nomi di indagati.
Tutti i dettagli su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA