Motorizzazione, gli uffici in un appartamento dell’amministrazione provinciale di Lecco

Risposte certe ancora non ce ne sono, ma sembra aprirsi uno spiraglio per scongiurare il trasferimento a Como degli uffici della Motorizzazione Civile, mantenendoli a Lecco. L’amministrazione provinciale ha infatti offerto la disponibilità di un appartamento in corso Matteotti che potrebbe temporaneamente accogliere il front-office e le aule d’esame.

La possibile soluzione è stata avanzata venerdì mattina dalla Provincia di Lecco durante l’incontro presieduto dal Prefetto Sergio Pomponio, che ha visto la partecipazione di enti e istituzioni, che insieme alle associazioni di categoria, si sono mostrate disponibili a mantenere un presidio a Lecco per garantire la continuità dei servizi di sportello e lo svolgimento degli esami di guida.

Il Prefetto ha tracciato le linee di un intervento sinergico tra enti e associazioni di categoria, coordinato dalla Camera di Commercio, per individuare spazi idonei per i servizi della Motorizzazione, senza oneri aggiuntivi per il pubblico e rispettando il programma nazionale di razionalizzazione degli uffici.

Sono stati valutati i risultati dei sopralluoghi nelle strutture offerte dal territorio, compresa la sede di Confartigianato, che sembra sfumare, poi la riunione del Tavolo è stata aggiornata per una valutazione definitiva delle soluzioni proposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA