Sport / Lecco città
Martedì 27 Settembre 2011
Motonautica: record di Invernizzi
sulla tratta Montecarlo-Venezia
Nuovo record di velocità motonautico sulla tratta da Montecarlo a Venezia. Lo ha stabilito il lecchese Mario Invernizzi coprendo le 1147 miglia del giro d'Italia (duemila chilometri) in 22 ore 13' 17" con una media di 51,3 nodi.
Per centrare l'impresa Invernizzi ha utilizzato uno scafo Fb Design di Annone di 48 piedi equipaggiato con 2 motori Fpt Industrial (la divisione nautica di Fiat) da 650 cavalli l'uno strettamente di serie.
Per centrare l'impresa Invernizzi ha utilizzato uno scafo Fb Design di Annone di 48 piedi equipaggiato con 2 motori Fpt Industrial (la divisione nautica di Fiat) da 650 cavalli l'uno. Una impresa che appare eccezionale se si considera che la barca e i motori utilizzati sono strettamente di "di serie".
A bordo dello scafo «Kerakoll» Fb del cantiere proprio di Fabio Buzzi, oltre al driver Mario Invernizzi, c'erano Antonio Binda di Bosisio Parini (capotecnico Fb), Roberto Rizzo di Annone (esperto informatico) e Peter Dredge (affermato pilota inglese del team di Buzzi) che ha curato la preparazione dell'imbarcazione Fb 48' Stab. La barca era seguita da Navimeteo, importante centro di assistenza e monitoraggio meteo marino che fornisce servizi personalizzati per la navigazione da diporto e professionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA