Homepage
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Motociclismo a Bosio
Pensini il più brillante
Nella Tre Ore a coppie di enduro cross a Bosisio Parini i nostri piloti non sono stati da podio, ma si sono comunque distinti. Al via della prima gara del 2013 ben 70 tra coppie, terne e singoli, su un percorso allestito dal Moto Club Parini. I piloti hanno fatto di questa gara il primo vero stage della stagione
Al via della prima gara del 2013 ben 70 tra coppie, terne e singoli, su un percorso allestito dal Moto Club Parini. I piloti hanno fatto di questa gara il primo vero stage della stagione. Con i colori della provincia di Sondrio erano al via Riccardo Peroni, vincitore della Coppa Italia nella categoria senjor, il giovane e promettente Stefano Bordoni e il crossita Fabio Pensini. Il migliore dei nostri alla fine è risultato proprio il più giovane dei tre, Fabio Pensini. Il pilota di Tirano in coppia con Matteo Cavallo ha chiuso al 7° posto nella classifica assoluta.
Per loro la soddisfazione del best-lap con il giro record stoppato sul 4'29"612, un giro che nessuno è riuscito a uguagliare e nel quale hanno stabilito anche la velocità media di 46,734 kmh. Senza dubbio bravo è stato anche Cavallo che ha dato il suo validissimo contributo per il risultato.
Per la terna formata da Peroni, Bordoni e Molteni invece arriva il 2° posto tra le terne, mentre nella classifica generale di questa Tre Ore arriva l'8° posto assoluto.
Se su Peroni non c'è altro da aggiungere, una nota di merito va a Stefano Bordoni apparso già in grande forma. Nei passaggi più difficili il valtellinese ha tirato fuori tutta la sua grinta e, nonostante il periodo invernale, la ruggine sembra davvero poca.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 14 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA