Moto Guzzi, dopo 20 anni
torna sul mercato israeliano
La casa dell'Aquila di Mandello del Lario termina l'embargo e ricomincia a lavorare in quell'area del mondo: l'apertura di una concessionaria a Tel Aviv può significare nuovi scenari
Tanto che sui giornali del posto la notizia ha destato interesse e trovato ampi spazi perché la casa motociclistica di Mandello era ed è considerata una vero cult. Infatti molti israeliani avevano le vecchie Guzzi nei loro garage. Una scelta non facile, quella di non inviare più Moto Guzzi a Israele. Il non voler andare incontro a ripercussioni nei Paesi Arabi fece fare questa amara scelta commerciale ai vertici dell'azienda della casa dell'Aquila.
E così, questa mossa, poi rimpianta, diede il via libera alle case giapponesi, che hanno intelligentemente preso in mano il mercato motociclistico israeliano. Ma ora, annuncia il Yediot Ahronot (quotidiano di Israele), il ritorno della Moto Guzzi riaprirà i contatti con il colosso europeo di Piaggio che avrà anche nella Vespa un vero cavallo di battaglia per il popolo israeliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA