Società e Costume
Sabato 19 Marzo 2011
Morto Milosky, il surfista
più bravo del mondo
Lo ha "tradito" il mare di San Francisco. Il surfista 35enne Sion Milosky è morto in un incidente in acqua nella baia di Maverick, 40 chilometri a sud della città californiana: è stato travolto da un muro d'acqua e ed stato poi trattenuto sott'acqua da una seconda onda
SAN FRANCISCO - Era riuscito a "domare" l'onda più alta mai cavalcata (18,3 metri), ma il mare di San Francisco lo ha tradito. Il surfista 35enne Sion Milosky è morto in un incidente in acqua nella baia di Maverick, 40 chilometri a sud della città californiana: l'uomo, che era uscito in mare per fare surf appena prima del tramonto, è stato travolto da un muro d'acqua e ed stato poi trattenuto sott'acqua da una seconda onda.
Volcom, lo sponsor del surfista, ha commentato con un comunicato la scomparsa di Milosky: "Con profondo cordoglio diciamo addio al surfista hawaiano. Al primo posto nel suo cuore c'erano la moglie e i figli e al secondo la passione di cavalcare le onde più alte".
Maverick è una delle località più amate dai surfisti in California. Per la conformazione geografica dell'insenatura, le onde possono raggiungere un'altezza di 25 metri, ma non sono mai state cavalcate dai surfisti. Sempre a Maverick nel 1994 aveva perso la vita il surfista Mark Foo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA