Morte del pallavolista meratese, aperta un’inchiesta a Pisa

La procura vuole accertare eventuali responsabilità per la morte di Danilo Cremona. Sono state acquisite le cartelle cliniche del suo ricovero ed è stata disposta l’autopsia sulla salma

La procura di Pisa ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità per la morte di Danilo Cremona, pallavolista 32enne di Merate morto ieri dopo avere accusato nei giorni scorsi un malore durante una manifestazione sportiva nel Pisano. La magistratura ha acquisito le cartelle cliniche del suo ricovero e disposto l’autopsia sulla salma del giovane che avrebbe accusato un aneurisma cerebrale durante una partita.

Cremona era un atleta professionista del volley, conosciuto nell’ambiente come «Corry» e sui social sono diverse decine i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa improvvisa,: ha accusato un malore durante una partita a San Giuliano Terme (Pisa) dove era in corso la manifestazione Summer Fest. Dopo essere stato soccorso e trasferito in ospedale era stato ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale pisano dove ieri è morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA