Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 09 Gennaio 2013
Morbegno, violento pestaggio
Denunciati cinque marocchini
Ad avere la peggio uno studente di Sondrio buttato per terra e colpito alla testa con un sampietrino, tanto da perdere i sensi. Per lui la diagnosi di "trauma cranio-facciale con frattura ossa nasali ed amnesia retrograda" e prognosi di trenta giorni
MORBEGNO - Uno studente di 19 anni è stato ricoverato all'ospedale per un trauma cranico, frattura delle ossa nasali e amnesia dopo un'aggressione da parte di cinque marocchini che sono stati identificati e denunciati a piede libero per "lesioni personali volontarie, aggravate e in concorso". Un violento pestaggio verificatosi lo scorso 8 settembre a Morbegno.
Secondo quanto si è appreso gli extracomunitari stavano discutendo animatamente tra loro e lo studente insieme ai suoi amici (in totale quattro maschi e una femmina, tutti studenti di Sondrio di età compresa tra i 18 e i 19 anni), si sarebbe fermato ad assistere alla scena. Il comportamento del gruppo italiano ha infastidito i marocchini che hanno fatto scattare una vera e propria aggressione. Ne ha avuto la peggio il 19enne buttato per terra e colpito alla testa con un sampietrino, tanto da perdere i sensi. Per lui la diagnosi di "trauma cranio-facciale con frattura ossa nasali ed amnesia retrograda" e prognosi di trenta giorni.
Durante tutto lo svolgimento dell'aggressione pare che molti altri ragazzi abbiano assistito alle violenze senza intervenire, incitando anzi i contendenti a darsele più forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA