Homepage / Morbegno e bassa valle
Domenica 03 Marzo 2013
Morbegno, il vicesindaco
difende il centro storico
Mauro Monti cerca di smorzare ll'allarme-degrado lanciato da un gruppo di residenti. Gli fa eco il consigliere D'Agata: situazione sotto controllo, non manca certo la sorveglianza, ma l'educazione. "Non è la periferia di Napoli"
Torna sulla questione delle critiche mosse da alcuni abitanti rispetto alle condizioni di vivibilità del centro il vicesindaco Mauro Monti.
A dargli man forte Claudio D'Agata, consigliere comunale che abita nel cuore della cittadina. "Ci sono, qui come altrove, alcune situazioni spiacevoli, dalle scritte sui muri, alle sigarette o escrementi di cani lasciati in giro dai padroni oppure i casi isolati di vandalismo come le gomme delle auto tagliate un paio di settimane fa: non arriviamo alla perfezione immacolata di una cittadina svizzera, però non siamo nemmeno alla periferia di Napoli". «Credo che la situazione non sia così poco sotto controllo come viene descritta da alcuni residenti: sin dove arrivano le forze dell'ordine ci sono a controllare il centro, il Comune è presente, poi sta alla buona educazione della gente fare il resto, non certo alle lettere spedite in municipio o ai giornali, ma a partire dalle nostre famiglie , dove magari sono i figli di quelli che si lamentano di più a creare danni. Il punto fondamentale sul quale riflettere dunque, è ben altro e si chiama educazione», conclude Monti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA