Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 15 Marzo 2013
Morbegno, quattordici voti
dicono sì all'istituto unico
In consiglio comunale trasversale tra maggioranza e minoranza la scelta di affidare il futuro della scuola morbegnese ad un unica struttura organizzativa, per superare la deroga in scadenza del circolo didattico Damiani
Quattordici voti hanno suffragato questa scelta, che ha confermato la spaccatura che si è creata nella maggioranza e che ha creato una piccola crepa anche nella minoranza. A votare contro, puntando sulla creazione di un secondo istituto comprensivo, l'assessore all'Istruzione, Oreste Muccio, il suo collega con delega all'Ambiente, Stefano Ciapponi, il consigliere d'opposizione Elvio Franchi, e quello indipendente, Angelo Rovedatti.
Trattandosi di un parere consultivo, saranno adesso la Provincia e la Regione a dare l'ultima parola. E visto che i due enti si erano già espressi a favore di due istituti comprensivi, i genitori della scuola Damiani, favorevoli a questa soluzione, hanno già chiesto un incontro all'assessore provinciale Tornadù, in vista della riunione di giunta del 25 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA