
Homepage / Morbegno e bassa valle
Martedì 14 Maggio 2013
Morbegno, ponteggi
alla stazione ferroviaria
La stazione ferroviaria di piazza Bossi si rifà il look e questa volta pare trattarsi di un intervento complessivo. Basta dunque rappezzi isolati, un po' di qua e un po' di là, messi in opera per coprire i vandalismi del momento o qualche scritta indecente
La ditta incarica dalla Rete ferroviaria italiana (Rfi) è al lavoro da una decina di giorni. Ci vorranno circa quattro mesi per completare l'intervento. «È un lavoro piuttosto lungo perché dovremo scrostare tutto l'intonaco su una superficie abbastanza vasta - dicono dalla Edil ferr. l'impresa romana a cui è stato affidato il cantiere - quindi tutte le facciate saranno ridipinte con una tonalità uniforme che dovremo sottoporre al vaglio dell'ufficio tecnico del Comune di Morbegno».
Si interverrà inoltre per colmare i pezzi di muratura danneggiati sulle quattro facciate e saranno sostituite le vecchie persiane. I lavori dovrebbero concludersi, salvo imprevisti entro la fine di agosto. Rfi, dunque mette un primo tassello al recupero della stazione di Morbegno per la quale il Comune sollecita anche la messa in sicurezza proponendo il collegamento sotterraneo con il secondo binario, oggi raggiungibile soltanto in superficie, superando, dalla banchina, il primo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA