Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 11 Marzo 2014
Morbegno, oggi il funerale
di Donald Sacchetto
Nella chiesa dell’Assunta di Morbegno si celebra il funerale di Donald Sacchetto, ucciso nella sera del 16 maggio del 2009. La mamma Marilena Santini ha rilasciato al nostro giornale dichiarazioni che inquadrano il sentimento che prevale in questo momento nella famiglia
Contava di riaverlo a casa, almeno per una notte. Di potergli dire addio come una madre non vorrebbe mai dover fare con il proprio figlio «e invece non mi è stato possibile. Me lo portano all’obitorio di Sondrio e poi di lì dritto in chiesa all’Assunta di Morbegno da dove alle 14 avrà inizio il funerale».
Marilena Santini è arrabbiata e delusa. Per l’ennesima volta. Tutta la vicenda che riguarda la morte - anzi l’omicidio - di suo figlio Donald Sacchetto - è un susseguirsi di colpi bassi: «Sono delusa dai troppi “non ricordo”, “non so”, che sono emersi a processo, quando la verità era sotto gli occhi di tutti. Persino mio genero aveva visto che quella sera - quella maledetta sera del 16 maggio del 2009 - il killer di mio figlio maneggiava una pistola. Sono delusa dalla giustizia italiana (sia chiaro, non dai giudici e dai magistrati che si sono occupati del processo, perchè vorrei ringraziarli uno ad uno), perchè ero convinta che un ergastolo fosse carcere a vita e invece così non è».
Tutti i particolari sull’edizione in edicola l’11 marzo de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA