Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 09 Gennaio 2013
Morbegno, la mensa sociale
amplierà i servizi dal 2014
Il Comune di Morbegno ha propogato il servizio in gestione al cooperativa Il Sentiero per consentire a un gruppo tecnico di elaborare il nuovo bando che affiderà oltre alla erogazione dei pasti, la manutenzione della struttura e la creazione di altre attività sociali
MORBEGNO - Non solo mensa alla Stria. Il prossimo anno cambia, arricchendosi, l'offerta sociale della struttura di via Pedemontana a Morbegno. È questo il progetto dell'amministrazione comunale che ha tradotto in un atto di indirizzo l'intenzione di riempire di nuovi contenuti e quindi di nuovi servizi pubblici l'immobile comunale a due passi delle scuole superiori di piazza Sant'Antonio.
«La struttura ospita oggi la mensa, due mini alloggi e altri locali prima occupati dall'ex Lokalino, spazi che oggi hanno bisogno di ristrutturazione e di essere sfruttati - spiega il sindaco Rapella -. Per questo abbiamo pensato a un atto di indirizzo per l'affidamento non solo del servizio di mensa sociale, ma anche di eventuali ulteriori servizi da espletare nell'immobile di proprietà comunale».
Una proposta che si concretizzerà nella stesura di un apposito bando di gara, «decisamente complesso per la tipologia di servizi che saranno affidati», aggiunge il sindaco. Per questo motivo sarà un gruppo tecnico costituito da funzionari comunali e amministratori a istruire la pratica che dovrà disciplinare l'affidamento della somministrazione pasti, la ristrutturazione dello stabile e l'offerta di nuovi servizi sociali.
Tenuto conto della particolarità del bando e del tempo necessario per confezionarlo, per tutto il 2013 il servizio mensa continuerà a essere gestito dalla cooperativa Il sentiero, alla quale verrà prorogato il contratto scaduto il 31 dicembre scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA