Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 08 Febbraio 2013
Morbegno in maschera
per il Carnevalissimo
Grande attesa questo fine settimana per la festa dedicata al Carnevale e per la nuova formula dell'iniziativa. Una formula che quest'anno, abbandonata la sfilata tradizionale dei carri veri e propri, prevede una giornata di animazione
«L'idea - aveva precisato il vicesindaco Mauro Monti - è quella di trasformare questo appuntamento in una specie di notte bianca, con una formula giornaliera e dedicata ai bambini che riproponga le proposte che facciamo ,invece, d'estate per gli adulti e i ragazzi» .
Entrando nel dettaglio la manifestazione dedicata al Carnevale inizierà domenica alle 14. In giro per il "triangolo", cioè la zona fra via Vanoni, Garibaldi e piazza San Giovanni, ci saranno truccabimbi, giocolieri e artisti di strada, giochi di prestigio, la musica ma anche le merende in compagnia.
Da Lupo Alberto con la sua animazione e musica per grandi e piccini in piazza Caduti per la Libertà ai Trampolieri e giocolieri nelle vie del centro. Dalle 14.30 i trucca bimbi in piazza Marconi e The bubble magic show, bolle di sapone giganti in piazza Sant'Antonio. Alle 15.30 Roberta Magic Show, magia comica in via Vanoni e alle 16, inoltre, è prevista la merenda.
La sfilata per l'edizione 2013 sarà quella dei gruppi mascherati e parte da piazza San Giovanni con Coloriamo il mondo dell'oratorio di Cino e Mantello; Primavera dell'associazione culturale Hakuna Matata di Cosio Valtellino; Cam-Camini' Spazzacamin dell'associazione A.R.C.A.D. di Dazio, Magica Festa Nel Bosco dell'oratorio S. Luigi di Morbegno, Allegri Chirurghi del Gruppo Morbegno Nord.
E ancora: Alice Nel Paese Delle Meraviglie della compagnia di Birillo di Bellano; Lista civetta chi più ne ha, più ne metta dell'associazione volontari Campovico; Svalutescion di Ardenno; Supermariobros degli Amici di Postalesio e Berbenno. La musica sarà quella proposta dalla Bandella di Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA