Morbegno: fissata per il fine settimana del 19 e 20 ottobre la mostra del Bitto

La manifestazione è giunta alla 117esima edizione

Sono state fissate le date della 117a mostra del Bitto di Morbegno che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre. A definirle è stata la giunta esecutiva della Comunità montana Valtellina di Morbegno, nella sua seduta di mercoledì, approvando l’atto di indirizzo che dà il via all’organizzazione della 117a edizione della Mostra del Bitto di Morbegno, evento clou del calendario in Bassa Valtellina, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre.

«Tale manifestazione - si legge nella delibera - comporta un’organizzazione specialistica, volta a garantire la promozione dei prodotti più tipici del territorio e l’accoglienza turistica dei visitatori». Il soggetto attuatore dell’evento è stato individuato nel consorzio turistico Porte di Valtellina, al quale l’ente comprensoriale assegnerà un contributo di ventimila euro.

La macchina organizzativa che coordina l’importante manifestazione che caratterizza l’autunno della nostra provincia non ha mai smesso di funzionare, nonostante il periodo pre elettorale che sta impegnando diverse amministrazioni comunali che anche in Bassa Valle andranno al voto. E proprio l’esito delle urne si rifletterà inevitabilmente anche sulla composizione dell’ente comprensoriale che insieme al Comune di Morbegno (anch’esso chiamato al rinnovo del consiglio comunale) fa parte del comitato organizzatore della mostra del Bitto, la più longeva rassegna enogastronomica provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA