Morbegno, corso grafico-visivo
L'Ufficio regionale dice sì
Dopo lettere e incontri a più livelli il via libera all'indirizzo del liceo Artistico messo in discussione permetterà ancora la formazione di una prima classe a settembre. Soddisfatti gli iscritti lasciati finora in sospeso e la direzione scolastica
MORBEGNO - Sembrava ormai perso e invece ecco che ieri mattina, a sorpresa, dall'ufficio scolastico regionale è arrivata una mail. «State tranquilli - scrive Max Bruschi, dirigente dell'ufficio III dell'Usrl ai genitori che nei giorni scorsi avevano lanciato l'ennesimo appello per tentare di salvare il salvabile - la Regione ha dato risposta positiva alle sollecitazioni sul corso grafico-visivo».
Insomma il "pasticcio" burocratico che aveva fatto dire prima no e poi sì e poi nuovamente no alla Regione sull'autorizzazione all'indirizzo scolastico del Ferrari, sembra superato, questa volta pare proprio in via definitiva. «La domanda per l'attivazione del corso era arrivata in Regione fuori tempo massimo - dice il dirigente della sede di via Ripamonti a Milano - ma alla fine il problema è stato risolto e, possiamo senz'altro dire, lo scoglio più alto superato».
Dopo la mail ai genitori, il dirigente dell'Usrl ha chiamato anche la segreteria del liceo artistico Ferrari, dove la notizia è stata ovviamente accolta con soddisfazione. Spetterà adesso agli uffici scolastici provinciale e regionale trovare i docenti per poter garantire la didattica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA