Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 24 Gennaio 2014
Morbegno, Borromini: «Abbiamo
un candidato unitario»
Lo annuncia il segretario provinciale della a Lega Nord
Tutto il centrodestra sosterrà un nome forte della società civile
«Morbegno deve tornare ad essere la capitale della Valtellina, un salto da fare grazie a gente qualificata e grazie a un candidato civico, ma sostenuto dall’intero centrodestra». Il segretario provinciale del Carroccio, Christian Borromini, è convinto dell’importanza strategica del capoluogo della Bassa Valle e del ruolo che la prossima amministrazione comunale avrà, «per traghettare Morbegno verso un futuro più dinamico per tornare ad essere il centro più vivo della vallata, così come succedeva in passato».
Per questo motivo sta lavorando alla ricerca di una squadra e soprattutto di un candidato forte che sappia essere antagonista della lista civica di centrosinistra. «Ci stiamo confrontando da tempo sulla partita cittadina - afferma il segretario provinciale della Lega - e siamo ormai in dirittura d’arrivo sulla scelta del nostro candidato che presenteremo a breve. Si tratta di un “civico” nel senso che non è un personaggio legato a cariche politiche, ma al tempo stesso farà parte di una lista sostenuta dall’area di centro destra e comunque aperta a tutti, anche a chi di tessere in tasca non ne ha».
E quando dice insieme, il numero uno del partito leghista provinciale intende insieme al centrodestra a 360 gradi. «Sì, quando dico centrodestra dico l’intero centrodestra - specifica Borromini - per quanto riguarda questa frangia partitica io mi rapporto con il suo referente, cioè Del Tenno, a nessun altro. Poi, ripeto, siamo aperti anche a tutti i non tesserati che hanno volto di cambiamento, non escludiamo nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA