
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 08 Settembre 2016
Morbegno, aree verdi tra sterpaglie e degrado diffuso
Deve ancora rodare la gestione del verde pubblico in città. Più volte i cittadini si sono lamentati del cattivo stato di giardini pubblici e aree verdi a Morbegno e continuano a farlo segnalando situazioni di incuria varia.
Morbegno
A rassicurare i morbegnesi è l’assessore all’Ambiente Claudio D’Agata, che rimarca come «da questo mese la nuova ditta entrerà a pieno regime e già in questi giorni sono stati eseguiti una serie di interventi». Le lamentele più recenti della cittadinanza sono state segnalate sulle pagine dei social network e si riferiscono alle erbacce che hanno invaso l’area dei cani, il parco giochi La Chiocciola e le zone verdi di via Prada, dove si è riscontrata sporcizia e mancato intervento di manutenzione.
«È vero si sono presentate alcune situazioni alle quali va posto rimedio - precisa D’Agata - e così si sta facendo in questi giorni, la ditta poi deve conoscere ancora a fondo il territorio, sul quale la si sta istruendo. Se esistono zone in cui bisogna migliorare, allo stesso tempo sono stati eseguiti interventi di grande cura, come i parchi giochi di via Ghisla o Chiocciola, all’area davanti alle scuole e i prossimi lavori ai giardini di via Cortivacci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA