Il provvedimento permette di fluidificare ulteriormente la circolazione in corrispondenza dell'innesto tra la statale 36 e il sistema autostradale di Milano e, in particolare, dei veicoli in transito verso Milano al di fuori della nuova galleria di Monza. Il collegamento est-ovest, per i pedoni e i residenti dei quartieri Robecco e Casignolo, da oggi è assicurato all'interno del sottopasso di Via De Vizzi.
La decisione è stata assunta in via provvisoria a seguito di un sopralluogo congiunto effettuato dall'Anas con il rappresentante del Comune di Cinisello Balsamo e del Comitato locale. Il Completamento dell'opera e, quindi, l'apertura al traffico automobilistico del sottovia De Vizzi è invece prevista per il prossimo mese di giugno.
L'Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas. Milano, 30 aprile 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA