Homepage / Lecco città
Domenica 24 Giugno 2012
Monza-Resegone
La Regina è Casiraghi
Edizione record per la Monza-Resegone che ha visto al via 266 formazioni, ciascuna composta da tre atleti, per un totale di 798 podisti. Per la missagliese Casiraghi, la terza vittoria consecutiva e addirittura alla nona in carriera.
La grande classica della corsa in montagna lombarda ha visto i vari terzetti partire dall'Arengario di Monza. Traguardo posto in prossimità della Capanna Alpinisti Monzesi per un totale di 42 km di fatica, con il gran caldo che ha accompagnato tutti i partecipanti, nonostante le ore notturne, costringendo molti al ritiro.
Primi in assoluto i tre portacolori della MePa Assicurazioni di Monza, Dario Rognoni, Mirko Canaglia e Tommaso Vaccina, che hanno completato il percorso in 3 ore 2 minuti e 17 secondi, aggiudicandosi il successo dopo il secondo posto dell'edizione 2011. La prima formazione al traguardo della nostra provincia è stata quella della Virtus Calco Ferramenta Bizzi che si è classificata quinta in 3:46.55 con Dario Rigonelli, Fabio Boffetti e Cristiano Mambretti. Settimi i Falchi Lecco con Sergio Bernasconi, Paolo Beria e Luca Ripamonti che corrono in 3:48.39, mentre la Lib. Cernuschese di Gianluca Galletti, Paolo Pirovano e Giuseppe Valentino è ottava in 3:50.26. Bene anche la prima delle cinque squadre targate Evolution Sport Team di Calolzio, Maurizio Corti, Danilo Brambilla e Nicola Fumagalli si classificano infatti all'11° posto maschile in 3:54.27.
In campo femminile, per il terzo anno consecutivo, è la formazione delle Calzature Cereda di Monza a Portare a casa il successo. La composizione è la stessa che l'anno scorso aveva firmato il nuovo record in rosa della manifestazione correndo in 3:42.19, con Monica Casiraghi, Noemi Gizzi e Francesca Marin che questa volta hanno fermato il cronometro a 3:52.54. Soddisfazione particolare per la missagliese Casiraghi che è alla terza vittoria consecutiva e addirittura alla nona in carriera. Per quanto riguarda la classifica mista, terza la formazione H dell'Avis Oggiono in 4:25.43 grazie alle prestazioni di Sara Recalcati, Flavio Comi e Italo Riva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA