Cronaca / Lecco città
Domenica 21 Giugno 2015
Monza-Resegone
Il trio vincente sotto le 3 ore
Al secondo posto la prima squadra della nostra provincia targata Osa Valmadrera
LECCO
Monza Resegone da record nella serata di sabato. A vincere l’edizione numero 55 dell’affascinante gara di corsa sono stati i portacolori della Me.Pa. Assicurazioni, capaci di firmare anche il nuovo record della manifestazione grazie alla prestazione di 2:55.10.
Protagonisti di questa impresa sono stati Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed che hanno così infranto il precedente primato di 3:00.54 stabilito addirittura 15 anni fa. A guidare i vincitori sul percorso è stato Orazio Bottura, a sua volta trionfatore nel 2010 e nel 2013, ideatore del team: «Quest’anno non ho potuto partecipare per un infortunio che ho avuto in inverno e grazie al mio amico e sponsor Sergio Pattini abbiamo pensato di costituire una squadra che potesse puntare a questo record. Con tre esordienti nella manifestazione, ma abituati a questo tipo di gare, abbiamo centrato un risultato davvero straordinario».
Anche quest’anno la Monza-Resegone prevedeva il tradizionale percorso che partendo dall’Arengario di Monza, conduceva sino al traguardo posto in prossimità della Capanna Alpinisti Monzesi, a 1220 metri di altezza, sul monte Resegone.
Un totale di 42 km comprensivi di oltre 1000 metri di dislivello. Ben 300 le formazioni al via, per un’edizione da record in tutti i sensi, organizzata come di consueto dalla Società Alpinisti Monzesi, in collaborazione con il Monza Marathon Team.
Al secondo posto la prima squadra della nostra provincia, targata Osa Valmadrera con Dario Rigonelli, Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi al traguardo in 3:27.07. Terzo il Gsa Cometa di Fabio Copes, Andrea Ruggiero e Marco Losa in 3:31.01
© RIPRODUZIONE RISERVATA