Monticello: sindaco scortato
dopo le pesanti minacce

Consiglieri e assessori accompagnano a casa Luca Rigamonti al termine di ogni riunione. Era stata trovata una busta con sei proiettili e una fotografia ritagliata del primo cittadino

MONTICELLO: Dopo le minacce, il sindaco di Monticello sarà sotto scorta di assessori e consiglieri comunali tutte le volte che partecipa a riunioni o incontri in municipio.
La minaccia di morte implicita nella busta con sei proiettili lasciata fuori dalla piattaforma ecologica di via Bocconi, non viene sottovalutata.
«Siamo molto preoccupati per quello che è avvenuto - ha ribadito il capogruppo Giorgio Casiraghi - Proprio per questo motivo, a turno, ogni volta che ci incontriamo per qualche riunione, uno di noi si accerta che il sindaco rincasi sano e salvo».
Intanto, continuano le indagini dei carabinieri. La busta con sei proiettili calibro 38 di una Smith & Wesson e una foto dentro una busta di plastica saranno inviati ai Ris di Parma per tutte le analisi.
Ieri il sindaco Luca Rigamonti ha fatto pubblicare sul sito dell'amministrazione un comunicato «Gli inquirenti, al quale va il mio ringraziamento per l'attenzione, la vicinanza e la grande professionalità, stanno indagando per capire l'autore del gesto e il movente. Tale ritrovamento da me celato in questi giorni, anche per consentire lo svolgimento delle indagini, provoca in me un profondo sconforto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA