Monticello: minacce
di morte al sindaco

Trovata una busta con sei proiettili: indagini a tutto campo dei carabinieri

MONTICELLO: Minacce di morte al sindaco di Monticello, Luca Rigamonti. Due settimane fa, fuori dal cancello della piattaforma ecologica, è stata ritrovata una busta che conteneva una sua foto di giornale e sei proiettili.
«Il ritrovamento - ha spiegato il primo cittadino al nostro giornale  - è avvenuto nella mattinata del 16 luglio, quando la piattaforma ecologica è stata aperta. Quando mi hanno avvertito nel pomeriggio, mi sono spaventato».
Busta e proiettili sono stati sequestrati dagli inquirenti, che da allora stanno indagando a 360 gradi per individuare un possibile movente e hanno mantenuto il massimo riserbo. Stasera, il sindaco, che in passato non ha mai subito minacce di alcun genere, incontrerà il prefetto, per fare il punto della situazione.
«Gli inquirenti - racconta ancora scosso - hanno parlato con la polizia locale e visionato i filmati delle telecamere. A me hanno chiesto se ero in grado di collegare le minacce a qualche episodio, anche banale, ma non mi è venuto in mente nulla».
Tutti i particolari nell'edizione odierna del quotidiano La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA