Homepage / Merate e Casatese
Lunedì 10 Giugno 2013
Montevecchia, furto in cantiere
Arrestati dopo un inseguimento
Al termine di un inseguimento rocambolesco, con attrezzi vari e oggetti scagliati contro la pattuglia dei carabinieri che li inseguiva, sono stati arrestati i due autori del furto messo a segno ai danni di un cantiere di Cernusco.
MONTEVECCHIA - Rumori sospetti all'interno di un cantiere edile in via Carlo Porta a Cernusco sono stati segnalati nella notte tra sabato e domenica poco dopo la mezzanotte alla centrale operativa di Merate.
Una pattuglia che si trovava nelle vicinanze incrociava uno scooter con due individui a bordo con il casco che, alla vista dei carabinieri che intimavano l'alt, si davano alla fuga.
Nasceva così un inseguimento che si concludeva a Montevecchia, durante il quale il passeggero dello scooter lanciava contro l'auto dei carabinieri un grosso piede di porco e un piccone.
Fermati e identificati, due albanesi venivano dichiarati in arresto per furto aggravato, rapina impropria e lesioni pubblico ufficiale.
Il giorno prima nella zona boschiva di Robbiate sono stati trovati anche un furgone Ford Transit e una Fiat Punto, oltre a un cambiamonete forzato. Secondo i carabinieri si tratta con molta probabibilità dei veicoli usati per il furto al bar Derby di Imbersago nella notte tra venerdì e sabato.
Altri particolari sull'edizione in edicola l'11 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA