Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 10 Novembre 2014
Montevecchia, è tornata a colpire
la banda del “forellino”
I ladri hanno fatto un piccolo buco nel legno e poi hanno fatto scattare la serratura della finestra - Rubati ori e capi d’abbigliamento per 8mila euro
La banda del “forellino” è tornata a colpire: una tecnica tanto semplice quanto redditizia per forzare le finestre che sabato ha portato i ladri a svaligiare un appartamento in via Gelsi a Montevecchia.
Il bottino racimolato dai banditi è stato di 8mila euro, tra monili in oro e capi d’abbigliamento in pelle.
I padroni di casa si sono trovati la gran brutta sorpresa sabato sera, quando sono rientrati nel loro appartamento e hanno trovato le camere da letto messe letteralmente a soqquadro: a quel punto hanno telefonato al 112 e i carabinieri della compagnia di Merate sono intervenuti per il sopralluogo. I militari, oltre a prendere le impronte digitali utili per cercare di risalire agli autori di questo furto, hanno verificato come i banditi abbiano utilizzato la consolidata tecnica del forellino per riuscire a penetrare in casa. I ladri hanno effettuato un piccolo buco nel legno della finestra chiusa e in quel modo sono poi riusciti ad aprirla: un lavoro che dura pochi secondi. L’unico modo per riuscire a difendersi è quello , quando si esce di casa, di abbassare sempre le tapparelle: in questo modo si ha una speranza in più che i banditi desistano dal colpire.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 10 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA