Montespluga, torna la “Chiacchierata in Posteria”

Torna domani, alle 20.45, a Montespluga, la “Chiacchierata in Posteria” organizzata dal Consorzio alpe Montespluga, presieduto da Daniele Caligari.

Sono 10 anni che, a fine luglio, il Consorzio allestisce questo appuntamento culturale sui temi più disparati, ma di stretta attualità, e stavolta, in quello che era il caseggiato in cui venivano portati gli animali d’allevamento trovati a pascolare erbate non di proprietà del loro possessore, il tema affrontato sarà quello dell’intelligenza artificiale.

A confronto, Marco Tarabini, di Mandello del Lario, docente del Politecnico di Milano ed esperto in intelligenza artificiale e machine learning, e don Andrea Caelli, arciprete in San Lorenzo, a Chiavenna, che tratterà l’aspetto più etico della questione.

L’evento è aperto a quanti vogliono esplorare il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale in un ambiente alpino unico e suggestivo come l’alta quota madesimina. Tenuto conto che Montespluga è a 1908 metri. Le prenotazioni si raccolgono negli infopoint di Madesimo, Montespluga, Campodolcino e Chiavenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA