Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 22 Giugno 2015
Montagna, monsignor Capelli ringrazia la sua gente
Parole di profonda gratitudine quelle pronunciate da monsignor Luciano Capelli, vescovo delle Isole Solomon, nella messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe a Montagna Piano.
«Mi sarei scoraggiato senza la Valtellina e senza i valtellinesi: mi hanno aiutato a tener alto il morale». Così il religioso durante una funzione molto partecipata – nei primi banchi il parroco don Tullio Schivalocchi, ringraziato dal vescovo di origini valtellinesi -, terminata la quale si è tenuta una cena di beneficenza, organizzata dall’associazione Progetto Salute Solomon, onlus presieduta da Piera Pelizzatti che ha sostenuto diversi progetti a favore delle Solomon, dove opera monsignor Capelli, che domenica prossima sarà festeggiato nella “sua” Cologna, frazione di Tirano, dove è nato nell’ottobre del 1947.
«Ci saranno i grandi amici, quelli di sempre: insieme ricorderemo i miei 50 anni di vita missionaria e 40 di sacerdozio: se sono vecchio» ha scherzato, ricordando quanto è stato fatto a favore della missione. «Abbiamo organizzato 14 spedizioni, costruito due ospedali e quattro scuole: direi che abbiamo fatto tanto. Ora dobbiamo preoccuparci della manutenzione», guardando al prossimo obiettivo.
Tutti i particolari e le foto sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA