
Cronaca / Lecco città
Domenica 20 Luglio 2014
Monopolio brianzolo
nel Triathlon lecchese
Vincono Ivan Risti e Marta Gaiardelli
Lecco
Ivan Risti e Marta Gaiardelli si sono aggiudicati la 13^ edizione del Triathlon Città di Lecco, disputato sulla distanza olimpica dopo sei anni consecutivi su quella sprint.
Un ritorno alle origini: nelle prime sei edizioni si era infatti gareggiato con la medesima formula di ieri, che ha premiato uno degli atleti più attesi in campo maschile: Ivan Risti di Casatenovo, tesserato per la DDS di Milano dopo una lunga militanza nel Triathlon Lecco, già vincitore nel 2007 quando si aggiudicò il titolo italiano sulla distanza sprint proprio nelle acque e sulle strade del nostro lago.
Nel dettaglio, il percorso prevedeva ieri una prima frazione a nuoto sviluppata su due giri del tracciato disegnato in acqua per un totale di 1,5 km con uscita intermedia e tuffo dalla piattaforma galleggiante per iniziare il secondo giro.
La seconda frazione ciclistica era invece di 40 km su un percorso completamente pianeggiante e reso spettacolare da curve strette.
Gli ultimi 10 km podistici portavano i concorrenti sul primo tratto del lungolago di Malgrate per fare poi rientro a Lecco attraverso il ponte Kennedy e raggiungere il traguardo.
I servizi completi su La Provincia di Lecco del 21 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA