Homepage
Giovedì 07 Marzo 2013
Mondiali di short track
Tocca alla Fontana
Per conoscere il verdetto della rassegna iridata del 2013, bisognerà attendere sino a domenica pomeriggio, quando al termine di tre giornate di gare e 4 distanze, verranno decretati campioni del mondo overall, ovvero coloro che otterranno il miglior punteggio dalla somma delle 4 distanze
Due bronzi assoluti che spiccano al fianco di 2 argenti e un bronzo conquistati nelle distanze individuali dei 500 e 1.000 metri.
Per conoscere il verdetto del 2013, bisognerà attendere sino a domenica pomeriggio, quando al termine di tre giornate di gare e 4 distanze, verranno decretati campioni del mondo overall, ovvero coloro che otterranno il miglior punteggio dalla somma delle 4 distanze. Lo scorso anno a Shanghai il titolo fu assegnato alla cinese Jianrou Liu che si impose sulla canadese Valerie Maltais e sulla nostra Fontana, 2ª sia nei 500 che 3000 metri di finale.
Quest'anno però i pronostici della vigilia sono tutti per la super coreana Suk Hee Shim, talento di 16 anni, leader della Coppa del Mondo dei 1.500 metri e 2ª in quella dei 1000 dominata dall'inglese Christie.
Per ciò che riguarda la distanza preferita della Fontana, i 500 metri, anche qui la vittoria sembrerebbe già assegnata, visto che in pista ci sarà la pluricampionessa olimpica e mondiale Wang Meng. Dal canto suo Arianna è partita alla volta di Debrecen in Ungheria con una consapevolezza nei propri mezzi. Fontana ma non solo. Al via anche Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani. Tra i maschi il bormino Yuri Confortola e Tommaso Dotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA